La nostra storia

De Leo Fund Onlus

La  storia della De Leo Fund Onlus inizia da un tragico evento, come più di altri, la perdita dei propri figli può essere.

Dal 5 Aprile 2005, Nicola e Vittorio non sono più con noi.

Con la loro morte, il vuoto si è impadronito delle nostre vite. Solo l’umanità e l’affetto delle tante persone che si sono strette attorno a noi ha impedito che ci perdessimo nel nostro dolore.

Così, sostenuti e guidati abbiamo cercato di dare un nuovo senso alla nostra vita e ai progetti che avevamo coltivato assieme a loro sino a quella notte.

 La De Leo Fund Onlus è nata dal desiderio di trasformare la nostra tragica esperienza in aiuto ad altri.

A quei genitori, figli, parenti ed amici che si trovano costretti a confrontarsi, improvvisamente, con la morte di una persona cara. Per supportare queste persone mentre affrontano il grande vuoto.

Lo scopo della nostra associazione è quello di fornire un aiuto pratico, e morale a chiunque senta il bisogno di condividere il proprio dolore e i propri ricordi, in un ambiente accogliente e familiare, provando ad uscire da quel senso di solitudine e di incomprensione che  spesso si avverte quando una tragedia simile entra nella propria vita.

La creazione dell’Associazione De Leo Fund Onlus a Padova è stato il modo che abbiamo pensato per conservare il ricordo della gioia di vivere dei nostri figli, dei loro sorrisi e delle loro speranze di giovani uomini.

Diego e Cristina

Italiano