La Cura della Vita, III edizione – Bassano del Grappa

Per il terzo anno consecutivo, De Leo Fund Onlus propone l’evento La Cura della Vita in occasione della Giornata Internazionale dei “Survivors od Suicide”, ovvero quelle persone che hanno subito la perdita di un loro caro per suicidio.

Sabato 18 novembre 2017 dalle ore 16.00 a Bassano del Grappa in Viale delle Fosse (angolo via J. da Ponte) si inaugura l’evento di Tree knitting “La Cura della Vita”.

Il tree knitting è una forma d’arte prossima all’arte di strada. Invece di colorare i muri delle città, gli artisti del knitting propongono una sorta di arredo urbano, ricoprendo oggetti o elementi della città con filati colorati.

Alle ore 17.00 ci si sposterà alla Libreria Palazzo Roberti dove Barbara Codogno presenta il libro “Un’Altra Vita” del Prof. Diego De Leo. A seguire ci sarà un incontro-dibattito su un particolare dolore da lutto: quello causato da chi ha posto prematuramente fine alla propria vita. Ne discutono Vittorino Andreoli, psichiatra e scrittore notissimo al pubblico nazionale da sempre impegnato nella divulgazione scientifica e nella prevenzione e il Prof. Diego De Leo, psichiatra e presidente della De Leo Fund Onlus.

L’ingresso è libero.

Italiano