“L’Arte di dire Addio” – 16 e 17 Settembre 2017, Desio (MB)

 

Nei giorni di Sabato 16 e Domenica 17 Settembre a Desio, in Provincia di Monza e Brianza, si terrà un evento di grande interesse per le Associazioni che, come la nostra, si dedicano al tema del lutto.

Durante l’intero weekend diverse forme d’arte si incontreranno per mostrare al pubblico il loro potere evocativo. Verrà dato spazio ad una nuova forma d’arte, in grado di mettersi al servizio della persona sostenendola nelle diverse fasi di elaborazione del lutto.
Saranno due giornate ricche di mostre, conferenze e incontri esperienziali durante i quali il pubblico potrà prendere parte ad un percorso emotivo interamente dedicato all’esplorazione del tema della perdita in modo creativo e consapevole.

Come rappresentanti della De Leo Fund Onlus saremo presenti nell’evento di Domenica 17 “I volti del lutto”, insieme ad altre Associazioni e professionisti avremo l’opportunità di confrontarci e di raccontare la nostra esperienza di aiuto e sostegno nelle diverse situazioni di lutto.

L’Associazione “La Porta Socchiusa”, organizzatrice dell’evento, si occupa da anni di promuovere le arti terapie come strumento per sostenere il singolo e l’intera comunità nelle diverse fasi dell’esistenza.
L’evento si terrà grazie al sostegno del Comune di Desio il quale ha messo a disposizione le sale di Villa Tittoni, in concomitanza con il progetto “Ville Aperte in Brianza”.

Per maggiori informazioni visitare il sito dedicato “L’Arte di dire Addio”

 

 

Italiano