Colloqui psicologici: individuali, di coppia o di famiglia

 

Un supporto umano e professionale può svolgere un ruolo di enorme significato nella gestione del dolore e dell’isolamento. Attraverso questi colloqui si offre conforto aiutando le persone ad elaborare l’esperienza dolorosa  cercando  di far emergere le risorse personali fondamentali per affrontare la vita quotidiana. 

Questo servizio offre la possibilità alle persone che ci contattano di usufruire di colloqui individuali, di coppia o familiari gratuiti, che hanno luogo nella nostra sede a Padova. Accogliamo, dunque, il singolo ma anche la coppia o l’intera famiglia per cercare di trovare insieme una modalità condivisa di affrontare il lutto.

Il lutto è un evento intimo e soggettivo, allo stesso modo lo sono le emozioni che ne seguono. Il nostro punto di vista  e che il lutto vada compreso e non  patologizzato. Il processo dell’elaborazione del lutto richiede tempo, avviene gradualmente, non può essere forzato. Non si può pretendere che passi in fretta e che si torni “come prima”. Non è stabilito un tempo normale o giusto per il lutto. Molte reazioni al lutto possono essere intense, tuttavia possono far parte di un lavoro di elaborazione e di riformulazione della propria esistenza dopo una tragedia. Per questo accogliamo le emozioni e le storie che ci vengono raccontate, senza giudizio e in un clima di ascolto attivo.

 

I colloqui vengono tenuti da psicologi professionisti specificatamente formati sul tema del lutto traumatico.

Per chi è particolarmente lontano dalla nostra sede a Padova,  e non trova servizi dedicati nel suo territorio o ha particolari difficoltà, sarà valutata la possibilità di usufruire dei nostri colloqui psicologici attraverso Skype.

Per poter fissare un appuntamento, contattaci.

Chiama il Numero Verde gratuito 800 – 168 678.

Da Lunedì a Venerdì, dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

Italiano