LIVE-CHAT: scrivi ad un nostro operatore
La nostra Chat è un servizio rivolto a chi ha perso un proprio caro a causa di un lutto improvviso e violento. Questa definizione comprende: suicidio, omicidio, overdose, incidente stradale, incidente sul lavoro, catastrofe naturale.
A differenza del contatto telefonico o vis a vis, la chat è un modo con cui puoi comunicare in modo immediato e anonimo. Dopo un evento così traumatico, può essere difficile parlare con gli altri e raccontare la propria storia. La scrittura ha un potenziale terapeutico, inoltre è possibile scrivere ad una persona pronta ad ascoltare.
Attraverso il dialogo virtuale promosso dalla chat, si creano rapporti personali fondati sull’empatia e la comprensione fra gli interlocutori. Ciò aiuta la persona che ne fa richiesta, ad occuparsi dei propri disagi e muovere i primi passi per iniziare a risolverli.” Scrivere può essere un modo per riflettere e prendere atto di nuovi punti di vista.
Anche questo servizio condivide con l’helpline telefonica gli stessi orari e potete trovare nella home page la finestra di dialogo in cui basta cominciare a scrivere e troverete un operatore che vi rispondera`prontamente.