Live-Chat

LIVE-CHAT: scrivi ad un nostro operatore

La nostra Chat è un servizio rivolto a chi ha perso un proprio caro a causa di un lutto improvviso e violento. Questa definizione comprende: suicidio, omicidio, overdose, incidente stradale, incidente sul lavoro, catastrofe naturale.

A differenza del contatto telefonico o vis a vis, la chat è un modo con cui puoi comunicare in modo immediato e anonimo. Dopo un evento così traumatico, può essere difficile parlare con gli altri e raccontare la propria storia. La scrittura ha un potenziale terapeutico, inoltre è possibile scrivere ad una persona pronta ad ascoltare.

Attraverso il dialogo virtuale promosso dalla chat, si creano rapporti personali fondati sull’empatia e la comprensione fra gli interlocutori. Ciò aiuta la persona che ne fa richiesta, ad occuparsi dei propri disagi e muovere i primi passi per iniziare a risolverli.” Scrivere può essere un modo per riflettere e prendere atto di nuovi punti di vista. 

Anche questo servizio condivide con l’helpline telefonica  gli stessi orari e potete trovare nella home page la finestra di dialogo in cui basta cominciare a scrivere e troverete un operatore  che vi rispondera`prontamente.

 
Chatta con noi, cliccando l’apposita finestra sulla sinistra in fondo alla Home page
siamo online da Lunedì a Venerdì
dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00  

Italiano