Corso base di fotografia

1

 
 

CORSO BASE DI FOTOGRAFIA:
Raccontare le emozioni attraverso l’arte della fotografia

 

Ho fatto delle foto.
Ho fotografato invece di parlare.
Ho fotografato per non dimenticare.
Per non smettere di guardare.
 – Daniel Pennac

 

L’Associazione De Leo Fund Onlus promuove questo corso con lo scopo di sensibilizzare la popolazione, promuovere l’espressione della propria sofferenza come una delle emozioni umane.
 
Proponiamo il corso di fotografia di livello base per coloro che vogliono avvicinarsi a questo mondo per raccontare il proprio punto di vista, come afferma infatti Neil Leifer “La fotografia non mostra la realtà, mostra l’idea che se ne ha”.

Una foto infatti può essere un ottimo strumento per osservare la realtà con occhi differenti ma al tempo stesso per aiutare le persone a comunicare i propri sentimenti o un particolare stato d’animo.
 

A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO

Il Corso è rivolto a tutti, non è richiesta alcuna conoscenza preliminare.

 

L’obiettivo è quello di apprendere la tecnica base per scattare fotografie che non solo siano belle ma sappiano far risuonare le proprie emozioni. Questa arte può diventare una grande occasione per entrare in contatto con noi stessi e la nostra sfera emotiva.

 

Al termine del progetto sarà allestita una mostra pubblica con le foto migliori di ogni partecipante effettuate durante il corso.

 

PER PARTECIPARE

Per partecipare al corso è necessario possedere una macchina fotografica di qualsiasi tipo, che abbia la possibilità di lavorare sulle impostazioni di base, otturatore diaframma ed ISO, da portare durante gli incontri.

 

Iscriversi al corso è semplicissimo, ma i posti sono pochissimi!
Compila il modulo online con i tuoi dati e non perdere l’occasione.
Clicca qui!

 

Gli iscritti potranno essere al massimo 12, per garantire la qualità del corso. Dopo l’iscrizione saranno contattati per confermare la propria iscrizione e versare un contributo per l’organizzazione, di 45.

 

INCONTRI

Gli incontri si svolgeranno presso la sede dell’associazione De Leo Fund Onlus, Riviera dei Mugnai, 8, Padova. Potranno esserci variazioni di orario.

 

Prima lezione: 03/03/17 – ore 20.30Confronto tra le proprie esperienze e approfondimento teorico
Seconda lezione: 09/03/17 – ore 20.30Approfondimento teorico
Terza lezione: 17/03/17 – ore 20.30Si inizia con la pratica
Quarta lezione: 25/03/17 (Sabato) – pomeriggioUscita diurna
Quinta lezione: 31/03/17 – ore 20.30Uscita notturna
Sesta lezione: 07/04/17 – ore 20.30Post-produzione

 
 

Iscriversi al corso è semplicissimo! Basta compilare il modulo online con i propri dati. I posti sono limitati.

Gli iscritti saranno contattati per confermare la propria iscrizione e versare uncontributo per l’organizzazione di 45 €.

 
2
 

Italiano