Rispondi a: Una mamma a meta’

#13095
deleof
Partecipante

Cara Santina,

ti ringraziamo per aver condiviso la tua storia con noi in questo spazio. Non deve essere stato facile per te. La perdita che stai vivendo deve essere molto dolorosa; perdere un figlio per suicidio è un evento che un genitore non si aspetterebbe di vivere. È un gesto inspiegabile che il più delle volte lascia con sè molte domande ed un senso di smarrimento in chi rimane.

Può essere importante chiedere aiuto, nonostante possa essere difficile farlo, e condividere la propria esperienza con genitori che hanno vissuto lo stesso tipo di perdita può essere utile a sentirsi compresi e ad attraversare il dolore.

Il Forum in cui ha raccontato la tua storia è uno spazio sicuro dove le persone possono lasciare un messaggio liberamente, condividere un pensiero oppure anche semplicemente leggere la storia di altre persone che stanno affrontando la perdita di una persona cara per una causa inaspettata, traumatica e violenta.

Non sei sola in questo cammino. Esistono altri genitori che, come te, stanno affrontando un percorso simile. Parlare con loro, condividere emozioni e pensieri, può rappresentare un aiuto prezioso.
La nostra Associazione si occupa di fornire sostegno psicologico gratuito a persone che, come te, stanno attraversando un lutto per suicidio. Offriamo un servizio di helpline telefonico al Numero Verde 800 – 168 678, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. Chiamando a questo numero è possibile accedere a un percorso individuale di supporto psicologico o ai nostri gruppi di Auto Mutuo Aiuto (AMA), in cui è possibile parlare del proprio dolore e dei propri pensieri con altre persone, che vivono esperienze simili di perdita.

Noi rimaniamo a disposizione e la invitiamo a contattarci al nostro Numero Verde, qualora ne sentisse il bisogno.
Un abbraccio,
Team De Leo Fund