Regolamento

  • Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno fa da deleof.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #12022
    deleof
    Partecipante

    Per chi è questo forum
    Con questo Forum vorremmo dare conforto e aiuto alle persone che stanno vivendo lo shock, il dolore straziante e le emozioni complesse che accompagnano la perdita di una persona cara dovuta ad un suicidio. Augurandoci che possano trovare, tra queste righe, le risorse che li aiuteranno ad affrontare, e alla fine superare quello che potrebbe essere il peggior dolore che si possa mai provare.

    Si tratta di uno spazio virtuale dove poter raccontare la propria esperienza e poterla condividere con chi ha vissuto la stessa tragedia.
    Il forum va inteso come posto sicuro e confidenziale nel quale è possibile raccontare e condividere esperienze, sentimenti ed emozioni, ricevere supporto da altri, che sanno cosa significa essere sopravvissuti a un lutto per suicidio e poter offrire il proprio contributo che può essere d’aiuto per gli altri.
    Il forum è aperto a chiunque voglia partecipare e lasciare la propria testimonianza, non ci sono distinzioni di età, etnia, religione e cultura.

    Come funziona
    Il Forum è uno spazio protetto e riservato, per cui è possibile accedervi solo dopo aver completato la registrazione. Il vostro nickname sarà visibile solo agli altri iscritti. I dati personali verranno visualizzati solo dall’amministratore al momento della registrazione.
    Una volta iscritti si può accedere al Forum e scrivere liberamente, rispettando le normali regole di “buona condotta”. Qualsiasi comunicazione avviene in maniera scritta.
    In questo forum il principio è quello dell’auto mutuo aiuto ma vi si aggiunge la libertà di poter scrivere quando ci si sente pronti per farlo, dato che non ci sono tempi e spazi definiti dall’esterno
    Il nostro forum ha la supervisione di uno psicologo esperto formato per aiutare le persone il lutto ed e’ moderato da sopravvissuti alla morte di un proprio caro a causa di un suicidio.
    L’amministratore funge da mediatore e facilitatore del forum, pertanto potrà intervenire per commentare le testimonianze che saranno lasciate. In modo tale da cercare di mantenere le discussioni in un terreno di rispetto reciproco e comprensione. Sappiamo bene che ognuno ha bisogno di piangere ed esprimere il proprio dolore a suo modo. e che i“sopravvissuti” si trovano a dover affrontare una moltitudine di sfide e problemi, ma certe espressioni di rabbia o certe parole possono ferire od offendere gli altri. Pertanto il moderatore quando lo riterraopportuno interverraper richiamare al rispetto delle regole.

    Regole
    Il FORUM è diviso in aree tematiche, suddivise in argomenti (thread o topic), all’interno dei quali si possono inserire i propri messaggi(post).
    Il forum è liberamente accessibile in lettura, ma solo gli utenti registrati
    possono scrivere messaggi di risposta o proporre nuovi argomenti.
    L’ospite vede solo i topics, ovvero i titoli degli argomenti trattati nel forum.
    Gli utenti iscritti che usano impropriamente questo spazio verranno sospesi o bloccati.
    Per essere cancellati dal Forum inviare una mail di richiesta a forum@deleofundonlus.org

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.