Sensi di colpa

Taggato: 

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Rosangela
    Partecipante

Ho sempre fatto di tutto per evitarli. Obbediente, precisa e rispettosa delle regole. Adesso che mio padre ha deciso di togliersi la vita eccoli. Una marea di sensi di colpa. Che cosa avrei potuto fare? Questa domanda mi sta distruggendo.

deleof
    Partecipante

Cara Rosangela,

Grazie per aver condiviso il tuo vissuto in questo spazio, deve essere molto difficile ciò che stai attraversando.
    Spesso le persone che hanno subito una perdita per suicidio come la tua provano senso di colpa e si domandano che cosa avrebbero dovuto o potuto fare per far andare diversamente le cose.
    Il suicidio è un evento complesso che lascia tanti dubbi e domande per chi rimane. Il più delle volte, è un fulmine a ciel sereno. Questo gesto non è una tua responsabilità, anche se ora i sensi di colpi sono talmente forti da farti sentire tale.

Se te la senti puoi usare questo spazio per continuare a condividere vissuti, pensieri ed emozioni oppure chiamare al nostro numero verde 800 168 678 e la nostra live chat che sono disponibili dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.
    Potrai trovare uno dei nostri volontari pronto ad ascoltarti in tutto quello che deciderai di condividere.

Con affetto
    Team de Leo Fund

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.