I tre libri candidati al Premio Letterario

Premio Letterario Il Libro della Vita, scelta la terzina finalista.

Il Premio Letterario, “Il Libro della Vita”, annuncia la terna finalista e si prepara alla premiazione presso la Basilica Palladiana di Vicenza.

Sono stati annunciati ora i tre libri candidati, che verranno premiati con cerimonia pubblica presso la Basilica Palladiana il 19 di ottobre:

  • Antonio Franchini “Il fuoco che ti porti dentro” (Marsilio)
  • Anita Likmeta “Le favole del comunismo” (Marsilio)
  • Emanuele Trevi “La casa del mago” (Ponte alle grazie)

A giudicare le opere letterarie sono state personalità ed eccellenze italiane legate al mondo della cultura come Mons. Vincenzo Paglia (Presidente onorario), Marina Valensise (Presidente della Giuria), Alessandra Kustermann, Catena Fiorello, Maria Pia Garavaglia, Lamberto Iezzi, Don Renzo Pegoraro, Claudio Cutuli, Vincenzo Pepe, Filippo Scianna e Federica Corsini.

La cerimonia di premiazione si terrà il 19di ottobre presso la Basilica Palladiana, alle ore 18.00

Al vincitore sarà consegnato un premio in denaro di duemila euro ed un’esclusiva opera scultorea d’argento realizzata per l’occasione dal celebre maestro d’arte Giampaolo Babetto.

premio Giampaolo Babetto, 2023

La cerimonia è organizzata da De Leo Fund onlus, fondata nel 2007 per creare un luogo dove le persone con un’esperienza di lutto traumatico potessero trovare aiuto e condivisione. La De Leo Fund onlus non soltanto si occupa di fornire gratuitamente supporto psicologico ai survivors, ma ha raccolto e saputo superare e trasformare molte di queste esperienze traumatiche grazie all’attivazione di un laboratorio creativo dove, coltivando la bellezza della relazione, si è ri-progettata, con amore e speranza, la cura per la vita.

Appuntamento quindi il 19 ottobre presso la Basilica Palladiana per la cerimonia di premiazione aperta al pubblico, segue cena esclusiva su invito.

Seguici sui nostri canali social per rimanere aggiornato sulle iniziative di De Leo Fund.

FB: @deleofundonlus
IN: @deleofund_