“Non sei solo”: nuovo gruppo di ascolto per anziani in lutto

Cos’è NON SEI SOLO
NON SEI SOLO è un’iniziativa che mira ad alleviare il senso di solitudine e di perdita tra le persone con più di 65 anni attraverso un gruppo di ascolto e di condivisione.

Come funziona?
Se ti senti solo e in difficoltà chiamaci, operatori qualificati ti daranno le informazioni il supporto che ti serve. Saranno organizzati incontri individuali o a piccoli gruppi di persone che stanno attraversando le stesse difficoltà. Gli incontri avverranno in un ambiente accogliente e informale, con la presenza di alcune psicologhe dell’associazione formate sulla tematica del lutto e della perdita. Le persone avranno l’occasione di poter condividere le proprie esperienze, emozioni e problematiche promuovendo la comunicazione interpersonale e il rapporto con gli altri. Lo scopo è quello di favorire un processo di ripresa che possa portare a una maggiore serenità e benessere emotivo.

A chi è rivolto?
Principalmente alle persone over 65 residenti a Padova che si trovano ad affrontare la perdita di un proprio  caro e vivono in solitudine.

Cosa devi fare?
Nulla, è tutto gratuito, devi solo chiamarci, troverai un operatore che potrà rispondere alle tue domande e ti aiuterà a inserirti all’interno di questa nostra iniziativa.

Contatti
Numero: 0498766309
dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19
mail: info@deleofundonlus.org