Indagine nazionale: la ricerca di supporto di chi ha perso una persona cara per suicidio

Gentile utente,
La De Leo Fund Onlus sta collaborando con l'Università di Padova nella diffusione di un questionario online, rivolto alle persone che hanno perso una persona cara per suicidio.

Qual è il nostro obiettivo?

I risultati raccolti permetteranno di ottenere informazioni sulla situazione italiana riguardo ai sopravvissuti per suicidio e capire, ad esempio, se, dopo quanto tempo e come le persone in lutto per suicidio cerchino un supporto: se in autonomia o sostenuti dai familiari, se subito dopo il lutto o a distanza di tempo, se preferendo l'aiuto di uno psicologo o di un gruppo di persone in lutto come loro.

Disporre di queste informazioni può aiutarci a migliorare i servizi e progettare interventi adeguati per fornire supporto a chi affronta questo tipo di lutto traumatico.

Come è fatto il questionario?

Il questionario si rivolge a chi ha perso un proprio caro per suicidio, sia familiari che amici. Può essere compilato online, preferibilmente da un computer.
Il tempo di compilazione richiederà 15 minuti e le risposte alle domande rimarranno anonime e verranno raccolte e gestite solamente dalle responsabili dello studio.

Come posso contribuire?

Come immaginerete, il contributo di tutte e tutti è importante per fare in modo che il questionario raggiunga più persone possibili.

Si prega di compilare il questionario dal computer, qualora si dovessero riscontrare problemi da smartphone.

Inoltre, se volete sostenere la diffusione dello studio, potete condividere il post  che trovate sulla nostra pagina Facebook.
Per qualsiasi ulteriore domanda sullo studio o su come sostenerci, non esitate a scriverci,

Un grande grazie dal team De Leo Fund

Italiano