De Leo Fund Onlus è pronta a realizzare un nuovo progetto dedicato a tutti coloro che hanno vissuto un’esperienza di perdita o separazione affettiva.
Il Laboratorio di Scrittura costituisce, infatti, un modo per creare una narrazione del proprio vissuto e condividerla, attraverso l’utilizzo della scrittura, con gli altri partecipanti.
Durante gli incontri verranno fornite conoscenze di base sul riconoscimento delle emozioni comunemente associate a questo tipo di esperienza. Ad ognuno verrà offerto uno spazio in cui potersi confrontare su quanto realizzato.
Si è scelto di creare questo Laboratorio in quanto è stato osservato che scrivere e condividere i propri vissuti può aiutare ad affrontare in modo costruttivo e autoriflessivo il proprio dolore, in particolare per coloro che non hanno la possibilità di parlare ed esprimere liberamente la propria sofferenza.
Inoltre, utilizzare un contesto “protetto”, per elaborare e divulgare emozioni associate ad esperienze traumatiche, può avere effetti positivi nel ridurre lo stress a lungo termine.
Il corso non si propone di fornire competenze specifiche sulla scrittura e non sono richieste delle preconoscenze in questo ambito.
L’obiettivo è quello di utilizzare la scrittura come strumento di condivisione di vissuti profondi.
4 incontri ad Aprile: lunedì 1, mercoledì 10, lunedì 15, lunedì 29
✔ Quota d’iscrizione: 10 euro
✔ 12 posti disponibili
Se sei interessato a partecipare scrivi a: eventi@deleofundonlus.org