“La Cura della Vita” è un’iniziativa nata all’interno del laboratorio creativo dell‘Associazione DE LEO FUND nel Novembre 2015. Da allora, viene presentata in occasione della Giornata Mondiale dei Sopravvissuti al Suicidio di una persona cara, che ricorre ogni terzo sabato del mese di novembre.
Lo scopo di questa giornata è quello di aprire un dialogo senza pregiudizi sul tragico fenomeno del suicidio e di contribuire alla lotta contro lo stigma che circonda le persone che hanno tentato il suicidio e le famiglie che, per lo stesso motivo, hanno perso un loro caro. In questo secondo caso non si tratta solo della perdita fisica della vita di una persona, ma soprattutto delle conseguenze – psicologiche e sociali – che si trovano a vivere quelli che rimangono, i sopravvissuti.
La Onlus De Leo Fund offre gratuitamente supporto psicologico qualificato a tutti coloro che hanno perso una persona cara per una causa inaspettata, traumatica e violenta, come nei casi di suicidio, incidente, omicidio o catastrofe naturale.
Quest’anno in occasione della Giornata Mondiale dei sopravvissuti al suicidio 2020, è stato organizzato un evento online che è possibile guardare tramite diretta Facebook sulla nostra pagina https://www.facebook.com/deleofundonlus
PER INFORMAZIONI E PER RICEVERE SUPPORTO CONTATTATECI:
Numero Verde HELP LINE 800168678
info@deleofunonlus.org